Il Ristorante dell'Agriturismo Natalini a Trevi in Umbria è stato creato nel luogo che un giorno ospitava l’antica cantina del contadino e dove la tradizione era di casa.

Agriturismo con piscina in Umbria

E' diventato il luogo dove la minuziosa preparazione del cibo trova la sua finale consacrazione, il camino acceso ogni giorno dona la brace per cucinare la nostra carne .

Nella vecchia stalla è stato ricavato un “angolo bar” e’ qui che viene servita l'abbondante colazione a buffet composta da un mix di dolce e salato fresco e secco. E' qui che i piatti della più rigorosa tradizione umbra e legati ai ritmi delle stagioni sono proposti dopo che un intenso profumo nelle ore del pomeriggio li ha preannunciati. 

Nel lavatoio è stata ricavata la  “sala  prodotti tipici”  dove organizziamo degustazioni vini di Montefalco  e degustazione olio di Trevi, in abbinamento con selezione  di salumi di maiale ( salame, salsicce, prosciutto, guanciale ) di cinghiale (prosciutto ,salsicce, salame) d’oca (salame, petto affumicato) carpaccio di chianina , selezione di formaggi (pecorino, caciotta, primo sale con le noci, muffatello) accompagnati dalla nostra marmellata di cipolle e ciliegie e miele di acacia.


Il ristoro

Il Ristorante Natalini, propone ogni giorno piatti tipici umbri: pasta fatta in casa e carni alla brace.
La varietà del menù è determinata dalla disponibilità dell’attività produttiva aziendale e dal carattere stagionale delle produzioni agricole-alimentari .

La nostra dispensa è quotidianamente rifornita di materie prime genuine e fresche provenienti dall’azienda agricola di cui l’Agriturismo Natalini è parte.

Agriturismo con piscina in Umbria

In base al periodo dell’anno, dall’orto provengono insalata, pomodori, patate e verdure varie, dal bosco gli asparagi e funghi  e dalla terra vicino a noi cicoria di campagna e raponzoli. 

In estate, melecotogne, ciliegie, prugne, pesche e albicocche arrivano direttamente dal nostro frutteto e sono utilizzate anche per la preparazione di gustose marmellate per crostate ed abbinamenti , come lamarmellata di cipolle dorate con il nostro pecorino.

L’allevamento di pecore e animali da cortile  garantisce l’approvvigionamento di polli ruspanti, conigli, faraone, oche e galline, le cui uova fresche vengono utilizzate per preparare ogni giorno fragranti dolci, biscotti e crostate per la prima colazione.
La cucina utilizza esclusivamente olio extravergine di oliva prodotto nell’azienda agricola e nella carta dei vini è presente il nostro passito.
Il pane viene cotto ogni giorno nel nostro forno a legna.